Da febbraio i corsi per la formazione di bagnini di salvataggio

Il brevetto è ufficialmente valido in tutti i paesi affiliati alla ILS (International Life Saving), oltre 130 in tutto il mondo
La Federazione Italiana Nuoto sezione Salvamento organizza corsi per la formazione di bagnini di salvataggio.
I corsi inizieranno nel mese di febbraio e sono aperte le iscrizioni.
Il brevetto è ufficialmente valido in tutti i paesi affiliati alla ILS (International Life Saving), oltre 130 in tutto il mondo. In ambito nazionale è considerato brevetto professionale e riconosciuto dal Ministero dell’Interno, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Ministero dell’Ambiente, Ministero dell’Istruzione, Dipartimento di Protezione Civile, oltre che valido titolo qualificante per concorsi nazionali nelle Forze Armate. In ambito scolastico offre la possibilità di riconoscimento di crediti formativi.
Possono conseguire il brevetto tutti i cittadini Italiani da 16 a 67 anni. Per i candidati stranieri o nati all’estero è necessario il permesso di soggiorno o la Carta d’Identità.
Con il brevetto è possibile essere assunti come Assistente Bagnanti in tutti gli specchi acquei esistenti, piscine, laghi, fiumi, mare. parchi acquatici o impianti termali.
Per chi volesse maggiori informazioni potrà rivolgersi al Fiduciario Roberto Po cell.3497570364 mail: finsalvamentosanremo@gmail.com o visitare il sito www.finsalvamentosanremo.weebly.com