INTORNO ALLE 19.30 |
Cronaca
/
Imperia
/

Rapina in villa a Imperia: banditi SVALIGIANO abitazione di 66enne imprenditore in pensione

1 dicembre 2012 | 09:12
Share0
Rapina in villa a Imperia: banditi SVALIGIANO abitazione di 66enne imprenditore in pensione

Due sconosciuti, probabilmente italiani, col volto travisato da un passamontagna, hanno fatto irruzione in casa di un imprenditore di 66 anni, in pensione, legandolo a una sedia con del nastro adesivo e imbavagliandolo. Trovata l’auto della fuga

Una rapina in villa è stata commessa, intorno alle 19.30 di ieri, in via Daino Calderina, a Imperia, da parte di due sconosciuti, probabilmente italiani, che col volto travisato da un passamontagna hanno fatto irruzione in casa di un imprenditore vedovo di 66 anni, in pensione, legandolo a una sedia con del nastro adesivo.

Quindi, hanno asportato due televisori, carte di credito e denaro contante per poche decine di euro. A quel punto si sono fatti consegnare le chiavi della sua auto, una Mercedes Coupè e sono scappati in direzione di Diano Marina.

Hanno abbandonato il mezzo (successivamente ritrovato dai carabinieri) dalle parti del Bowling e si sono dileguati. Sul caso indaga ora la Squadra Mobile di Imperia. Stando a una prima ricostruzione, sembra che i due banditi – che probabilmente avevano già adocchiato l’uomo -abbiano staccato la corrente all’esterno della villa, situata in una zona isolata.

Quindi, avrebbero atteso che il pensionato uscisse per riattivarla e a quel punto avrebbero indossato il passamontagna, seguendolo dentro casa. Una volta entrati lo avrebbero immobilizzato, legandolo e imbavagliandolo. Dopo aver rubato tutto ciò che era possibile, sono scappati. L’uomo è riuscito a liberarsi soltanto una mezzoretta dopo, quando ha lanciato l’allarme alla polizia.

L’uomo era molto spaventato, ma non ferito. Tanto che ha rifiutato il trasporto in ospedale.