Proposta di commissariamento del Casinò di Sanremo, Ugl e Uilcom: “Riteniamo che sia strumentale”

4 dicembre 2012 | 07:07
Share0
Proposta di commissariamento del Casinò di Sanremo, Ugl e Uilcom: “Riteniamo che sia strumentale”

“E’ avanzata con il chiaro intento di captare il consenso dei lavoratori che ricordano con favore le precedenti gestioni commissariali…”

Riteniamo che la proposta di Commissariamento della Casa da gioco sia strumentale: e’ avanzata con il chiaro intento di captare il consenso dei lavoratori che ricordano con favore le precedenti gestioni commissariali che, però, avvenivano in un contesto totalmente diverso di crescita dell’azienda, in regime di monopolio o susseguenti a fatti clamorosi; tale proposta serve solo a recuperare consenso tra i lavoratori da utilizzare, su un falso obiettivo, in occasione di uno sciopero; è strumentale al raggiungimento del vero obiettivo che è quello di piegare l’attuale management favorendone uno più amico e di avere amministratori di riferimento.

La stessa riunione in Prefettura del mese scorso ha inequivocabilmente escluso la possibilità di commissariamento. Se proprio c’è qualcuno che deve essere commissariato è chi ingerisce nell’autonomia dell’impresa e/o non assolve i propri compiti. A tal fine chiediamo nuovamente alla Proprietà di procedere in tempo rapidi al conferimento di risorse per rilanciare la Casa da Gioco.

Le segreterie aziendali
Uil com – Ugl Terziario