In serie D2 il Gstt Bordighera Caffè Monet batte il Baragallo e rimane da solo in vetta

Nella stessa giornata l’altra squadra di Bordighera, il GSTT Avatar, é stata sconfitta di misura dal CS Baragallo, che sul 3 a 2 ha messo in campo Samuele La Milia, che si é imposto su Chiara Donetti in un bel match
Nel recupero della quinta giornata del campionato di serie D2 di tennistavolo importantissima vittoria del GSTT Bordighera Caffé Monet sul Centro Sportivo Baragallo Sanremo per 4 a 2, in un incontro particolarmente combattuto disputatosi sabato sera a Bordighera. Il successo é maturato grazie ai due punti di Stefano Raimondo sui temibili Alessio Icardi e Samuele La Milia, alla vittoria di Ettore Clerici su Tassi e di Elena Valassina su Devoto: con questo risultato la squadra bordigotta consolida il primato in classifica, con due punti di vantaggio dul fortissimo ASTT Arma di Taggia.
Nella stessa giornata l’altra squadra di Bordighera, il GSTT Avatar, é stata sconfitta di misura dal CS Baragallo, che sul 3 a 2 ha messo in campo Samuele La Milia , che si é imposto su Chiara Donetti in un bel match. Molto avvincente l’incontro tra i giovanissimi Michel Giudice e Stefano Rigoli, due vere promesse del tennistavolo ponentino: dopo cinque set appassionanti e combattutissimi, che hanno tenuto col fiato sospeso i numerosi presenti, si é imposto il piccolo bordigotto Giudice, sotto di due set, ma guidato magistralmente in panchina da Mircea Vitan; a completare la formazione del GSTT il giovane Samir Lagzapp. Nel recupero della quinta giornata, venerdì sera, il GSTT Avatar aveva ottenuto un prezioso pareggio in chiave salvezza contro l’ASTT Arma di Taggia A, grazie alle vittorie del fuoriclasse Manuel Vicari su Crotti e Brignolo ed a quella di Chiara Donetti sull’ostico Mario Pesante. Nel GSTT ha esordito Filippo Fanni, altro atleta giovanissimo ma dalle grandi prospettive, che sta crescendo rapidamente grazie alle cure di Manuel Vicari e Mircea Vitan.
Brutte notizie in serie C1, dove il GSTT Bordighera G. Rollando Assicuratori é stato sconfitto per 5 a 2 dal TT A4 Verzuolo, guidato dal fortissimo Domenico Colucci, che ha superato anche la stella bordigotta Mircea Vitan: la strada per la salvezza é ancora lunga ed i due gioielli di casa Burzese e Pozzetti dovranno lavorare sodo.
La delusione più cocente é arrivata dalla serie D1, dove il GSTT Bar Milleluci era atteso da un delicatissimo scontro salvezza contro il CS Baragallo, partito quasi come vittima predestinata a inizio campionato, ma protagonista di ottimi risultati soprattutto grazie al gioiellino Simone Rigoli, che ha confermato il suo valore anche contro il GSTT, superando Andrea Fusonerini e sbarazzandosi di uno spento Marco Valassina, che poco prima si era dovuto arrendere alla grinta del capitano Luciano Rigoli; a completare la disfatta bordigotta la sconfitta di un Luciano De Nicola ancora fuori condizione contro De Faveri. Unica nota positiva i due punti del forte Massimo Bracco, che non potrà sbagliare un colpo se vorrà portare la sua squadra alla salvezza, salvezza che oggi appare quanto mai lontana, ma che resta l’unico obiettivo per una squadra che partiva con i favori dei pronostici.
Infine, nel recupero di serie C2 di giovedì sera Il leone Claudio Pinto tornato a ruggire opo un infortunio, portando il GSTT Crealab alla vittoria contro il Circ. Culmv L. Rum Genova: a completare il successo i punti di Vitanza del fortissimo Giampiero Francia.