Imperia Winter Regatta, tutto pronto per l’edizione 2012

3 dicembre 2012 | 16:37
Share0
Imperia Winter Regatta, tutto pronto per l’edizione 2012

Saranno presenti equipaggi italiani, tedeschi, spagnoli, portoghesi, ucraini, russi, inglesi, francesi, olandesi, svizzeri e austriaci

È tutto pronto per la 23°edizione dell’Imperia Winter Regatta, la manifestazione velica organizzata dall’Imperia Yacht Club che si terrà nello specchio acqueo di Borgo Marina dal 6 al 9 dicembre.

Oltre 150 le imbarcazioni che si sono già iscritte alla gara e altre sono in arrivo nei prossimi giorni. Giovani equipaggi provenienti da tutta Europa stanno pian piano animando la Marina di Porto Maurizio preparando la zona all’evento che porterà complessivamente oltre cinquecento persone.

Saranno presenti equipaggi italiani, tedeschi, spagnoli, portoghesi, ucraini, russi, inglesi, francesi, olandesi, svizzeri e austriaci.

La squadra svizzera, che approfitta dei quattro giorni della Winter Regatta per selezionare i migliori atleti che faranno parte della nazionale ai prossimi mondiali del 2014, è già arrivata e si sta allenando in attesa della gara.

Gli operatori dell’Imperia Yacht Club stanno lavorando incessantemente e l’adrenalina è alle stelle, come conferma il Presidente Biagio Parlatore: «Stiamo andando a mille, sarà un’edizione fantastica con più di 150 partecipanti; gli alberghi sono già pieni. Siamo pronti a partire».

Ottime le condizioni atmosferiche che attendono gli atleti per tutta la durata dell’Imperia Winter Regatta 2012. La cerimonia di inaugurazione si terrà giovedì 6 dicembre alle 16.30 davanti la sede dello Yacht Club in via Scarincio con la cerimonia dell’alzabandiera.

Per l’occasione saranno presenti, il Comandante della Capitaneria di Porto Armando Ruffini, il Comandante dei Vigili del Fuoco Leonardo Bruni e il Comandante dei Carabinieri Alberto Minati.

Particolarmente importante è l’attenzione che una grande azienda come la Ferrero ha voluto rivolgere all’iniziativa. Con la linea Kinder + Sport infatti, l’azienda piemontese sarà sponsor della manifestazione come riconoscimento di un lavoro lungo ventitré anni, rivolto agli atleti più giovani e promettenti d’Europa.

Inoltre, una grande azienda tutta imperiese: la Uno Communications Spa, metterà a disposizione di tutti i visitatori, una wi-fi area gratuita nella zona della Marina in cui avrà luogo l’Imperia Winter Regatta.

Imperia Yacht Club quest’anno promuove anche la fotografia con un concorso che vede come tema la regata stessa, riservato a fotografi non professionisti. Per ulteriori informazioni, visita la pagina di Facebook dedicata all’iniziativa: https://www.facebook.com/pages/Imperia-Winter-Regatta/169316013210369

Quest’anno, infine, proprio in occasione dell’Imperia Winter Regatta, Imperia Yacht Club e il Trofeo Accademia Navale inaugureranno un gemellaggio che vedrà, tra i partecipanti della classe 420, un equipaggio dell’Accademia Navale.

Durante i giorni dei Imperia Winter Regatta verrà presentata a tutti gli appassionati di vela la 30º edizione del Trofeo Accademia Navale e città Livorno che si svolgerà a Livorno tra il 20 aprile e il 1º maggio 2013.