Il 19 dicembre a Sanremo presentazione del libro “Il Natale è servito, pranzi natalizi del mondo”

Marina Emanuelli: una laurea in lingue e un passato da giornalista a Sanremo, ha vissuto per molti anni all’estero. Viaggiatrice per amore e cuoca per passione scrive il blog “Navi e Zafferano”
Nell’ambito degli
Appuntamenti Culturali 2012
promossi dal COMUNE DI SANREMO,
ASSESSORATO ALLA CULTURA
PRESENTAZIONE DEL LIBRO
IL NATALE È SERVITO
PRANZI NATALIZI NEL MONDO
DI MARINA EMANUELLI
EDIZIONI LA LINEA
INTRODUCE MANUELA DI PIETRO
MERCOLEDÌ 19 DICEMBRE 2012, ore 16.30
BIBLIOTECA CIVICA “F. CORRADI”
VIA CARLI, 1 – SANREMO
Il libro: un viaggio intorno al mondo per raccontare il Natale, le sue tradizioni e i piatti della festa con le relative ricette. Per dare un sapore diverso al giorno più festeggiato dell’anno.
Perché a Natale si decora l’albero con palline di vetro o si costruisce il presepe? Sapete che cosa fare se vi trovate in Lituania e desiderate un’annata ricca e prospera? Ma soprattutto: che cosa si cucina a Natale nelle diverse parti del mondo? Molte risposte a queste e ad altre domande si trovano nel delizioso racconto itinerante scritto da Marina Emanuelli. Ogni pagina ripercorre la storia di simboli, superstizioni e rituali natalizi giunti a noi dall’elegante e vicina Austria o dalla lontana e maestosa India. A completare il viaggio si trovano semplici e gustose ricette tradizionali dei vari paesi, che saranno utili a fare una buona figura con familiari e amici o a non farvi trovare impreparati se passate le festività all’estero.
Marina Emanuelli: una laurea in lingue e un passato da giornalista a Sanremo, ha vissuto per molti anni all’estero. Viaggiatrice per amore e cuoca per passione scrive il blog "Navi e Zafferano".