Dieci mesi di Websicuro24. La rubrica si ferma per le festività natalizie e riprende il 3 gennaio

“Una scommessa che io ho cercato di vincere, perché a me piace poter condividere il mio sapere, poco o tanto che sia, ma non sono un giornalista, e, diciamo, ho cercato “arrangiarmi ” nello scrivere”.
Websicuro24 anticipa di una settimana le vacanze e si ferma ai box, per una controllata olio e gomme, e per ricaricare la batteria. Sono contento. Dieci mesi orsono, esattamente il 30 marzo, Fabrizio (direttore di riviera24) ed io, facemmo uscire il primo articolo. Diciamo che fu più una scommessa. Una scommessa che io ho cercato di vincere, perché a me piace poter condividere il mio sapere, poco o tanto che sia, ma non sono un giornalista, e, diciamo, ho cercato "arrangiarmi " nello scrivere.
Ho cercato di seguire i suoi consigli e tante volte ci siamo seduti ad un tavolino per decidere gli argomenti. Sono quei momenti della vita che impari a gustare dopo, solo quando sono passati e ti restano come ricordi, e io sono felice di averli passati. Di settimana in settimana, abbiamo riscontrato un crescente interesse, da parte vostra, e la cosa ci ha rinfrancato, e ci a permesso di arrivare fino ad oggi. Ora un po di pausa.
Stiamo preparando nuovi e ancora più interessanti argomenti. Ci saranno speciali dedicati ai pericoli per i minori in rete, visti dai loro occhi, faremo un lungo viaggio all’interno dei nuovi sistemi operativi, che stanno nascendo e crescendo, tipo Windows 8, o Chromium OS, di Google. Andremo alla scoperta di Browser per navigare ultrasicuri tipo Maxthon.
Torneremo in casa Android, per scoprire come proteggere al meglio, con le ultime novità in fatto di programmi, i nostri dispositivi portatili. Scaveremo nei meandri della Darknet, perché pare che siano in arrivo Virus veramente cattivi. L’eterna lotta tra troyan e antivirus.. Chi sta vincendo dei 2? Scopriremo come utilizzare al meglio la tecnologia nelle nostre automobili.
Insomma, avremo ancora tanto tempo da condividere assieme, per chi scrive e per chi legge. L’appuntamento è fissato per giovedì 3 gennaio 2013. Allora, torneremo ed affronteremo insieme il problema bambini e sicurezza, sotto molti punti di vista.
Permettetemi, ora, di ringraziare ancora tutto lo staff di riviera24, tutte persone gentili e disponibili. Grazie di cuore per l’ottimo lavoro che fate. Ma più di tutti ringrazio voi, i lettori di riviera24/websicuro24, perché è solo grazie a voi, che ci seguite costantemente
Buon Natale e Buon anno nuovo
Edoardo Perotto