Dal 1842 le Suore Gianelline sono presenti a Ventimiglia Alta
1 dicembre 2012 | 15:21

Ripensare a tale presenza risveglia, in quanti sono stati i destinatari delle loro cure, sentimenti di rendimento di grazie al Padre per l’attenzione ricevuta. Domenica 16 dicembre l’invito a condividere insieme una giornata
Le Figlie di Maria SS.ma dell’Orto (Suore Gianelline) sono presenti nella Città di Ventimiglia dal lontano 1842, inviate dal Fondatore Sant’Antonio M. Gianelli nel lontano 1842.
Ripensare a tale presenza risveglia, in quanti sono stati i destinatari delle loro cure, sentimenti di rendimento di grazie al Padre per l’attenzione ricevuta, per le molteplici relazioni che si sono create e per il bene che la Famiglia religiosa ha seminato, senza fare rumore, con tanta umiltà e con impegno disinteressato
Per il prossimo 16 dicembre è stato organizzato un incontro di tutti coloro che hanno vissuto, più o meno da vicino, tale esperienza.
Il programma della giornata prevede, alle ore 10.00, nella Cappella delle Suore Gianelline di Ventimiglia Alta, la celebrazione eucaristica, seguita dal pranzo “insieme” e da una tavola rotonda per fare memoria di tanti ricordi che hanno segnato la storia di oltre un secolo e mezzo.
E’ gradita la conferma anche telefonica: Suore Gianelline – Via al Capo, 1 – telef. 0184.351569.