Criminalità nel Ponente: “Intercettazioni sconvolgenti, le dichiarazioni sono gravissime”

“La responsabilità politica e morale invece è evidente: adesso ci aspettiamo le scuse pubbliche, le dimissioni di tutti i coinvolti, l’uscita di scena di tutti quelli che sono saliti sulla sedia spiegandoci che non esiste il problema” scrive Vera
Ho letto stamattina le intercettazioni pubblicate dai quotidiani. Come molti sono sconvolta, le dichiarazioni riportate sono gravissime.
Ovviamente saranno i magistrati e i giudici a indagare e a giudicare, secondo legge; le eventuali responsabilità penali sono, come noto, personali. Nessuna sentenza preventiva.
La responsabilità politica e morale invece è evidente: adesso ci aspettiamo le scuse pubbliche, le dimissioni di tutti i coinvolti, l’uscita di scena di tutti quelli che sono saliti sulla sedia spiegandoci che non esiste il problema della illegalità nel nostro territorio, che ci sarebbero gruppi organizzati per denigrare ignari politici al solo scopo di prenderne il posto; i fatti di queste ore dimostrano che è andata diversamente, che chi sentenziava in pubblico chiedendoci solidarietà ci ha ingannato due volte, prima comportandosi come riportato dalle intecettazioni, poi facendoci anche la morale.
Vera