Concerto di arpa e chitarra a Vallecrosia con Elvio Bassani e Michela Zanoni

I due musicisti sono già esperti di palchi locali come quello della ex Chiesa Anglicana di Bordighera e del Casinò di Sanremo, e internazionali come quello della Farmleight House di Dublino in Irlanda o del festival trans-europeo a Rouen in Francia.
Continua a Vallecrosia la prima rassegna di musica classica cittadina con un concerto di Arpa e Chitarra Sabato 1 dicembre 2012. Ad esibirsi questa volta sono due giovani ragazzi, Elvio Bassani alla chitarra e Michela Zanoni all’arpa. I due musicisti sono già esperti di palchi locali come quello della ex Chiesa Anglicana di Bordighera e del Casinò di Sanremo, e internazionali come quello della Farmleight House di Dublino in Irlanda o del festival trans-europeo a Rouen in Francia.
Entrambi sono allievi di stimati maestri conosciuti nel panorama musicale. Bassani studia da quattro anni presso l’associazione musicale G.B. Pergolesi di Vallecrosia sotto la guida del M° Diego Campagna del quale ha seguito anche alcuni corsi di perfezionamento. La Zanoni invece sta frequentando il corso di Specializzazione di Arpa presso l’accademia Ranier III di Monaco guidata dalla Maestra Noelle Vera. Anche questa volta un concerto che promette di regalare forti emozioni e di stupire per la maestria con cui questi giovani artisti danno voce ai loro strumenti.
Il biglietto anche questa volta è di 5 euro per i maggiorenni. L’intero incasso sarà poi devoluto in beneficenza per opere a favore della gioventù più disagiata. La rassegna diretta dal M° Marco Magliano e organizzata con la collaborazione dell’assessorato alla cultura nelle persone del Cons. Comunale Francesca Seva e del Dott. Roberto Capaccio proseguirà sabato 8 dicembre 2012 con il concerto della Family Band Bless Gospel Choir sempre alle 21.00 sempre nel Teatro Don Bosco di Vallecrosia. In attesa del Natale il comune di Vallecrosia regala ottima musica con uno scopo solidale molto valido. Vi attendiamo numerosi!!!