A Terzorio “Pomeriggio di Spiritualità in Avvento”



Hanno partecipato le Confraternite di Ceriana, le Consorelle del Santuario della Madonna della Costa di San remo, le due Confraternite di Taggia, la Confraternita di Riva Ligure, la Confraternita di Santo Stefano e la Confraternita di Terzorio
Domenica 2 dicembre, si è svolto il “Pomeriggio di Spiritualità in Avvento” rivolto alle Confraternite della Diocesi di Ventimiglia – Sanremo. Siamo giunti all’XI incontro Diocesano che il Priorato per le Confraternite organizza dalla sua costituzione.
Il pomeriggio di Spiritualità si è svolto a Terzorio, ospitati dalla Confraternita di S. Maria Maddalena. Hanno partecipato le Confraternite di Ceriana, le Consorelle del Santuario della Madonna della Costa di San remo, le due Confraternite di Taggia, la Confraternita di Riva Ligure, la Confraternita di Santo Stefano e la Confraternita di Terzorio.
Dopo un saluto di benvenuto del priore Filippi di Terzorio, il Delegato Vescovile, Mons. Vittorio Marteletti, ha tenuto un momento di catechesi centrato su come la vita Confraternale può essere da tramite per riscoprire la fede.
Al termine della catechesi si sono recitati i Vespri e successivamente la benedizione Eucaristica.
Dopo alcune brevi comunicazioni che riguardavano i prossimi impegni delle Confraternite in questo anno della fede, abbiamo concluso con un momento conviviale dove i confratelli si sono scambiati gli auguri di un Santo Natale e un Felice anno nuovo.
Ancora un grazie di cuore al Parroco di Terzorio Don Gautier Filardo, che ci ha messo a disposizione la Chiesa Parrocchiale per il nostro pomeriggio di spiritualità, volevo ringraziare il Priore e tutti i Confratelli della Confraternita di S. Maria Maddalena per l’accoglienza e l’ospitalità che ci hanno riservato e tutti coloro che hanno partecipato. Ad ogni incontro siamo sempre più numerosi e questo ci rende felici e ci dà l’energia per andare avanti e cercare di raggiungere nuovi traguardi.
Confr. Gianpiero Calzetta
Priore Generale Diocesano