Venerdì 19 ottobre alle ore 15,30 visita guidata ai luoghi dipinti da Claude Monet a Bordighera

17 ottobre 2012 | 09:41
Share0
Venerdì 19 ottobre alle ore 15,30 visita guidata ai luoghi dipinti da Claude Monet a Bordighera

Il ritrovo è fissato alle ore 15,30 davanti all’Ufficio Turismo IAT, in via Vittorio Emanuele, 172 – Palazzo del Parco e la durata prevista sarà di 2 ore circa

Proseguono gli incontri in programma ogni venerdì in questo mese di ottobre: "I sentieri di Claude Monet", organizzati dalla città di Bordighera e Stl Riviera dei Fiori. 
Venerdì 19 alle ore 15,30 si terrà la visita guidata ai luoghi dipinti da Claude Monet a Bordighera . 
La ricerca di nuovi motivi ispiratori, la straordinaria bellezza della natura in cui immergersi, tra magnifici giardini e colline ricchi di piante esotiche, estesi boschi di palme e olivi, la vibrante e intensa luce del Mediterraneo ispirarono il Maestro dell’Impressionismo a compiere un viaggio di studio e ricerca “meraviglianti” a Bordighera e dintorni nei primi mesi del 1884.

Il ritrovo è fissato alle ore 15,30 davanti all’Ufficio Turismo IAT, in via Vittorio Emanuele, 172 – Palazzo del Parco e la durata prevista sarà di 2 ore circa. Il costo della visita è di € 7,00, compreso l’ingresso nel Giardino di Villa Pompeo Mariani. La partecipazione per i bambini fino a 15 anni è gratuita.