Lionel Richie il 2 e 3 novembre dal vivo nel Principato di Monaco

Il costo degli spettacoli è rispettivamente di 110 e 120 euro all’Opera e di 32 euro (inclusa la cena) alla Salle des Etoiles 36 Tuskegee è la città in Alabama dove Lionel Richie è cresciuto.
Una vera leggenda della musica, Lionel Richie, protagonista assoluto con due concerti la sua tournée « Tuskegee », prima all’Opera Salle Garnier, poi alla Salle des Etoiles dello Sporting. L’autore ed interprete di brani indimenticabili come « Say You, Say me », «Easy », « Still », « Hello » o ancora l’indimenticabile « We are the World “ entusiasmerà sicuramente il pubblico monegasco. Il costo degli spettacoli è rispettivamente di 110 e 120 euro all’Opera e di 32 euro (inclusa la cena) alla Salle des Etoiles 36 Tuskegee è la città in Alabama dove Lionel Richie è cresciuto.
Le sue prime influenze musicali provengono da quella terra, che vanta una grande tradizione gospel, R&B e country. Questo album esplora queste influenze in 14 nuove versioni delle sue hit più amate, un viaggio musicale a cui partecipano alcuni tra i suoi artisti preferiti. Richie è infatti accompagnato da grandi artisti quali Shania Twain, Kenny Rogers e Willie Nelson oltre a protagonisti delle scena contemporanea come Pixie Lott e Jennifer Nettles (Sugarland) ha totalizzato oltre 100 milioni di dischi venduti, 22 Top 10, 5 Grammy Awards, 1 Academy Award dalle più importanti istituzioni nel campo dello spettacolo. Dopo aver oltrepassato limiti e rotto barriere durante la sua mitica carriera, anche Tuskegee raggiungerà il livello dei suoi lavori senza tempo amati da persone di qualunque età in tutto il mondo.
“Con l’evolversi della scrittura, ho realizzato che le mie canzoni traducevano perfettamente il genere country” dichiara la leggenda vivente mentre preme i tasti del pianoforte nel suo modernissimo studio di registrazione. Fu quando Conway Twitty interpretò “Three Times a Lady” oltre a canzoni quali “Lady” e "Deep River Women” che Richie realizzò che il country era chiaramente onnipresente nei suoi testi.
“Sono nato e cresciuto a Tuskegee, Alabama. Sono un ragazzo di campagna e ne sono fiero. E’ stato assolutamente naturale quindi realizzare questo progetto” dice Richie. “Oltre al pop, sono cresciuto con la musica country, R&B, gospel e classica grazie a dice “e il titolo, Tuskegee, è la conferma di essere cresciuto là, il luogo che chiamo casa”. Concepire per Richie. “Ciò gruppo di amici riuniti per realizzare della grande musica” afferma Richie. “Tuskegee è uno stato personale dove i sogni si avverano”.
Cinzia Papetti