Filarmonica Città di Imperia, prove aperte al pubblico in piazza Rossini

Le prove saranno anche l’occasione per lanciare un appello a chi, avendo studiato uno strumento a fiato, vorrà far parte dell’organico dell’ensemble e a tutti coloro che, ragazzi o adulti, vogliono cominciare lo studio di uno strumento
Sabato 20 ottobre a partire dalle 17 in Piazza Rossini, una rappresentativa della Filarmonica Città di Imperia – Banda Riviera dei Fiori svolgerà una sessione di prove aperte al pubblico, in tutto e per tutto uguali a quelle che si tengono settimanalmente nella sede di Via Massabò. Non sarà un concerto: il pubblico potrà assistere al lavoro che sta dietro alla preparazione di alcuni brani da concerto.
Un “dietro le quinte” a dimostrazione dell’impegno e della serietà con cui i musicisti della filarmonica si dedicano a questa attività, amatoriale ma non improvvisata. E sarà poi soddisfatta la curiosità di chi si chiede come sia suonare in un ensemble come la banda-filarmonica. È facile o difficile? È divertente o noioso? Quanto tempo ci vuole a preparare un brano?
Le prove aperte saranno anche l’occasione per lanciare un appello a chi, avendo studiato uno strumento a fiato, vorrà far parte dell’organico dell’ensemble e a tutti coloro che, ragazzi o adulti, vogliono cominciare lo studio di uno strumento.
La Filarmonica Città di Imperia-Banda Riviera dei Fiori ringrazia per l’appoggio organizzativo l’Ufficio Cultura del Comune di Imperia e per la logistica il CIV Novoneglia.