Auto che sfrecciano sul rettilineo di c.so Italia Tra Camporosso e Dolceacqua: sfogo di una lettrice

“Siccome il rettilineo è abbastanza lungo, la maggior parte delle persone che percorrono questa strada, non rispetta i limiti e schiaccia sull’acceleratore”.
Vorrei sensibilizzare le autorita’ competenti riguardo un problema che può divenire grave se non si interviene tempestivamente. Abito a Camporosso in corso Italia (rettilineo che inizia subito dopo il centro storico e arriva fino al confine del comune di Dolceacqua). In questo tratto di strada il limite di velocità prevede i 50 km orari, visto che da ogni lato si affacciano ingressi di molte abitazioni e stradine secondarie.
Siccome il rettilineo è abbastanza lungo, la maggior parte delle persone che percorrono questa strada, non rispetta i limiti e schiaccia sull’acceleratore. Non solo, il più delle volte sorpassa occupando l’altra corsia. Ho già fatto presente la questione alla polizia municipale, ma mi è stato risposto che la strada, essendo provinciale non è di sua competenza.
Siccome giusto venerdì, mo figlio, tornando da scuola in motorino, mentre entrava dal cancello della nostra abitazione, è stato tamponato da un auto che viaggiava ad alta velocita’, vorrei che qualcuno prendesse dei provvedimenti. Quantomeno vorrei vedere qualche pattuglia che controlla l’andamento di chi transita.
Mirella Beglia