Violenta tempesta elettrica in provincia di Imperia. Pioggia di fulmini provoca 3 incendi




In via Dante a Sanremo, un fulmine ha bruciato la cabina dell’Amaie provocando un black out; in via Conca Verde a Vallecrosia e sopra il cimitero i fulmini hanno provocato due incendi di sterpaglie
Tre incendi sono stati provocati, intorno alle 22.30, in provincia di Imperia, tra Sanremo e Ventimiglia, per la caduta di alcuni fulmini che hanno preceduto un violento acquazzone.
In via Dante a Sanremo, un fulmine ha bruciato la cabina dell’Amaie – la società che gestisce il servizio di erogazione dell’energia elettrica – provocando un black out; in via Conca Verde a Vallecrosia; a Dolcedo, Ciaixe di Camporosso e sopra il cimitero di Ventimiglia, la caduta di altri due fulmini ha provocato altrettanti incendi di sterpaglie. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco di Ventimiglia e Sanremo sia per gli incendi, che per ascensori bloccati con persone chiuse all’interno.
Da segnalare anche un albero in mezzo alla strada, in via Aldo Moro, a Bordighera. Problemi anche per le linee telefoniche, molte delle quali sono saltate. Anche in provincia di Imperia, dunque, si è abbattuta la perturbazione battezzata "Beatrice".
Il concerto dei Jokers, al Baraonda, di Bordighera, è stato interrotto proprio dalla caduta di un fulmine che ha provocato un fuggi fuggi generale.