Speciale annullo filatelico per il 17° Raduno di Vele d’Epoca a Imperia

30 agosto 2012 | 13:33
Share0
Speciale annullo filatelico per il 17° Raduno di Vele d’Epoca a Imperia

Due gli annulli filatelici speciali legati alla rassegna, destinati a contrassegnare migliaia di invii postali che contribuiranno a veicolare in Italia e nel mondo la notorietà del raduno

Ci saranno anche i colori di Poste Italiane a fare da cornice al 17° Raduno di Vele d’Epoca. Per la prestigiosa rassegna velica in agenda a Porto Maurizio di Imperia dal 5 al 9 settembre, Poste Italiane allestirà, ospite  presso lo stand della ditta Carli, uno spazio espositivo dove visitatori e collezionisti potranno ottenere annulli e materiali filatelici realizzati per l’occasione, ma anche informazioni sui numerosi servizi offerti dall’azienda.
Sono due, quest’anno, gli annulli filatelici speciali legati alla rassegna, destinati a contrassegnare migliaia di invii postali che contribuiranno a veicolare in Italia e nel mondo la notorietà del raduno. 

Promossi da Assonautica Provinciale Imperia e dalla ditta Carli gli speciali annulli potranno essere richiesti presso il padiglione allestito in Calata Anselmi dove, all’interno dell’ampio stand della Fratelli Carli, sarà attrezzato uno sportello temporaneo di Poste Italiane che opererà coi seguenti orari:
•    mercoledì 5 settembre: dalle ore 17 alle ore 23
•    giovedì 6, venerdì 7 e sabato 8 settembre: dalle ore 10 alle ore 22
•    domenica 9 settembre: dalle ore 9 alle ore 20

Per l’occasione saranno posti in vendita alcuni tra i più recenti esemplari di francobolli realizzati da Poste Italiane a tema marinaro. Ma le “vedette” saranno il francobollo dedicato alla Liguria emesso nell’agosto 2004 nell’ambito di una serie rivolta alle regioni d’Italia e quello realizzato nel novembre 2011 in occasione del centenario della Fratelli Carli per la serie sul “Made in Italy”.

Un’opportunità di particolare interesse filatelico che consentirà non solo ai collezionisti, ma anche agli amanti della vela, di portarsi a casa un esclusivo ricordo dell’evento.