Rissa tra 5-6 detenuti durante l’ora d’aria a Sanremo: ferito un agente della penitenziaria

28 agosto 2012 | 10:46
Share0
Rissa tra 5-6 detenuti durante l’ora d’aria a Sanremo: ferito un agente della penitenziaria

Il direttore del carcere di Sanremo Francesco Frontirrè è convinto che i disordini siano stati creati, come già avvenuto in passato, per essere allontanati da Sanremo.

“Smentisco che si siano verificate risse tra decine di persone. Posso soltanto confermare che si sono affrontati cinque/sei detenuti, di cui un solo italiano di Genova, per questioni esterne all’istituto e probabilmente finalizzate a essere allontanati da Sanremo”. A dichiararlo è il direttore del carcere di Sanremo, Francesco Frontirrè, che in questa maniera commenta la notizia della rissa avvenuta, intorno alle 9.30, mentre i detenuti si stavano recando alle attività trattamentali: palestra e passeggio.

Il bilancio è, al momento, di due feriti lievi: un agente della polizia penitenziaria intervenuto per sedare la rissa e un detenuto. Frontirrè è convinto che i disordini siano stati creati, come già avvenuto in passato, per essere allontanati da Sanremo. Sembra che il detenuto genovese, in particolare, avesse fatto domanda per essere trasferito al carcere di Marassi, nel capoluogo ligure.