THE HORSE IN RED (PASSION) |
Cultura e Spettacolo
/
Imperia
/

Nel week end a Bellissimi di Dolcedo “personale” di dell’artista Fulvio Colangelo

29 agosto 2012 | 10:41
Share0
Nel week end a Bellissimi di Dolcedo “personale” di  dell’artista Fulvio Colangelo
Nel week end a Bellissimi di Dolcedo “personale” di  dell’artista Fulvio Colangelo
Nel week end a Bellissimi di Dolcedo “personale” di  dell’artista Fulvio Colangelo

Ecco invece come gli Amici di Bellissimi definiscono Fulvio e la sua arte: “Artista molto eclettico, sa esprimersi tra pittura, scultura, grafica e fotografia….

Sabato 1 e domenica 2 settembre, nell’ambito delle manifestazioni organizzate dall’Associazione Amici di Bellissimi, si terrà una personale dell’artista Fulvio Colangelo, dal titolo – THE HORSE IN RED (PASSION)-
L’autore esporrà le sue opere in Via Castellazzo 22 nella frazione Bellissimi di Dolcedo.
Fulvio Colangelo e’ nato ad Aosta nel 1946. Ha terminato gli studi all‘Accademia Albertina di Belle Arti di Torino con un lavoro sull’antico edificio, chiudendone portone e finestre con fili di nylon. Ha lavorato in teatro con gli scenografi Guglieminetti e Luzzati.
Ha 6 figli, fondato tre Agenzie di Pubblicità, uno studio di Video Animazione, una Rivista d’Arte… Ha Insegnato computer grafica per anni a Torino (Istituto Balbis), dove ha l’Atelier.Ha più di 100 fra Personali, Collettive, Eventi d’Arte in Italia, Austria, Brasile, Belgio, Egitto, Inghilterra, Finlandia, Francia, Germania, India, Giordania, Oman, Serbia, Spagna, Svizzera e USA. Ha sviluppato diversi progetti d’arte all’interno di strutture pubbliche e private in Italia e all’estero.I suoi lavori oggi sono prevalentemente photoedintig e mixed media. Per la Reggia di Venaria (Torino) ha realizzato recentemente due grandi sculture equestri in acciaio rame e lamina d’oro.

Gente, Eros, collegamenti fra persone e cose sono i suoi campi di investigazione. Questo quanto ci dicono le fredde note del suo curriculum. Ecco invece come gli Amici di Bellissimi definiscono Fulvio e la sua arte: "Artista molto eclettico, sa esprimersi tra pittura, scultura, grafica e fotografia. Sempre alla ricerca della bellezza, attingendone la forma più pura nell’immagine femminile, ma non solo. Nelle sue opere si sprigiona uno spirito di vita prorompente che scatena emozioni e risveglia passione con figure in continuo movimento tra luce e colore!"