Mistero a San Lorenzo al Mare: gli abitanti si interrogano sulla morte a Berlino di Danilo Loforte

28 agosto 2012 | 16:37
Share0
Mistero a San Lorenzo al Mare: gli abitanti si interrogano sulla morte a Berlino di Danilo Loforte

Il caso di Danilo Loforte si tinge di giallo con la richiesta di questi giorni da parte del consolato Italiano di Berlino al Comune di San Lorenzo per una eventuale sepoltura e la ricerca dei parenti per affidamento della salma.

La notizia della morte di Danilo Loforte 49 anni sta facendo interrogare gli abitanti del piccolo borgo ed ex colleghi del comune: "Ma chi era oggi Danilo e cosa faceva?". Originario appunto di San Lorenzo al Mare, dove ha vissuto, fino a metà degli anni 80, ragioniere impiegato del locale Comune, fino a circa metà degli anni ’80 del secolo scorso, quando neo-sposo prese la decisione di licenziarsi e di aprire, a Imperia, una cartoleria e una profumeria insieme alla moglie.

Dopo circa un anno arrivò la chiusura di queste attività e lui si trasferì in Sicilia dal padre e nessuno degli amici di San Lorenzo ed ex colleghi del Comune ebbe più notizie di lui. Un giorno di parecchi anni fa, su Facebook ecco comparire profilo che sembra riconducibile a lui, da dove partono alcune richieste di amicizia, ma tutti quelli che tramite Facebook hanno provato ad contattarlo, sembra che non abbiano mai risposto. Presi dalla curiosità sono iniziate anche le ricerche su Google ed ecco comparire un sito web riconducibile ad un Danilo Loforte con uno studio di consulenza internazionale d’impresa nel settore trasporti ed alcune pubblicazioni.

Ma il mistero sulla vita odierna di Danilo Loforte si tinge di giallo con la richiesta di questi giorni da parte del consolato Italiano di Berlino al Comune di San Lorenzo per una eventuale sepoltura e la ricerca dei parenti per affidamento della salma.