La Banda P. Anfossi di Taggia si gemella con la Musikkapelle di St. Georgen im Attergau in Germania






Alla presenza del Sindaco di Taggia, Vincenzo Genduso e del Sindaco di St Georgen im Attergau, Auzinger Wilhelm, si è sancito il gemellaggio con la Musikkapelle di St. Georgen.
Dopo tre anni, con la visita dei componenti della Banda "P.Anfossi" di Taggia in Austria, alla presenza del Sindaco di Taggia, Vincenzo Genduso e del Sindaco di St Georgen im Attergau, Auzinger Wilhelm, si è sancito il gemellaggio con la Musikkapelle di St. Georgen.
Il viaggio con il pulman è stato lungo e faticoso, soprattutto per il caldo, ma ne è valsa la pena. Oltre a vedere gli spettacoli che la natura sa offrire con i contrasti dei suoi colori: montagne imponenti grigie, il verde dei prati, boschi rigogliosi di verde scuro e i colori dei laghi, si potevano ammirare quelle basse, stupende costruzioni con i loro balconi ricchi di fiori e allora pensavi alle nostre zone dove veramente i fiori crescono ma si vedono di rado.
L’accoglienza è stata superlativa. Il sindaco di St Georgen e il presidente della banda Musikkapelle ci hanno fatto gli onori di casa facendoci visitare la loro scuola di musica, da poco inaugurata, e la sede Municipale dandoci tutte quelle informazioni per conoscere meglio la loro realtà.
La Banda si è poi esibita con due concerti che si sono tenuti uno in St. Georgen e l’altro nei giardini Mirabel di Salisburgo e gli applausi spontanei di chi assisteva ci hanno riempiti di orgoglio. La Banda ha suonato prettamente brani italiani di musica classica, leggera e colonne sonore di Morricone, per terminare con l’amatissima musica "Maddalena" di Taggia.