Infastidiva i passanti: arrestato a Imperia per resistenza a pubblico ufficiale un 42enne

I poliziotti sono intervenuti in piazza Dante dove era stata segnalata una persona che si aggirava nei dintorni degli esercizi pubblici con fare minaccioso, infastidendo i passanti.
Nel pomeriggio di ieri gli uomini della Squadra Volante e del Poliziotto di Quartiere della Questura hanno tratto in arresto Claudio Laureri, 42 anni, in quanto responsabile di violenza, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale.
I poliziotti sono intervenuti in piazza Dante dove era stata segnalata una persona che si aggirava nei dintorni degli esercizi pubblici con fare minaccioso, infastidendo i passanti. Sul posto è stata identificata una persona in stato visibilmente alterato e sotto l’influsso di sostane alcoliche, che si è dapprima rifiutata di fornire le generalità e subito dopo ha iniziato ad inveire contro gli operatori con frasi minacciose ed ingiuriose.
Per tale comportamento, tenuto, altresì, alla presenza di numerosi avventori e passanti, gli operatori decidevano di accompagnare l’individuo nei propri uffici al fine di procedere alla completa identificazione, ma lo stesso cercava con forza di divincolarsi opponendo resistenza. Dalle interrogazioni fatte al terminale interforze è risultato, tra l’altro, che l’arrestato aveva già precedenti specifici per resistenza a pubblico Ufficiale.