Incidente a Pontedassio: 3 auto coinvolte 2 feriti. Lo stesso luogo che fu fatale per il Cav.Alberti

In questo caso, nonostante la dinamica – al vaglio della Polizia Stradale – e i numeri in ballo, le conseguenze per i feriti sono, fortunatamente, nettamente più lievi.
E’ di due feriti e tre macchine coinvolte il bilancio dell’incidente stradale avvenuto questa mattina verso le 11, a Imperia, sulla strada statale 20 , in località Pontedassio, dal distributore Agip, prima del centro commerciale Bennet. Il luogo del sinistro è pressoché lo stesso che fu teatro, il 19 febbraio scorso, del violento incidente a seguito del quale, più di un mese dopo (23 marzo), perse la vita il 91enne, industriale imperiese del latte, Cavaliere Giacomo Alberti.
In questo caso, nonostante la dinamica – al vaglio della Polizia Stradale – e i numeri in ballo, le conseguenze per i feriti sono, fortunatamente, nettamente più lievi. Le tre macchine coinvolte, due delle quale sembra si siano scontrate frontalmente, sono rispettivamente una vecchia Fiat Panda, una Daewoo Matiz e una Toyota Yaris. Quattro le persone, in totale, ad essere a bordo dei veicoli: due di loro, la passeggera 67enne della Matiz, M.B., di San Lorenzo al Mare e un uomo, alla guida della Panda, hanno avuto bisogno delle cure mediche. Il guidatore avrebbe riportato un trauma cranico e la donna uno toracico. Sono entrambi ricoverati all’ospedale di Imperia per le cure del caso: non versano assolutamente in pericolo di vita.
Sul posto, la centrale 118 di Bussana ha inviato l’automedica Alfa 1 e gli equipaggi su ambulanza della Croce Rossa di Imperia e Diano Marina. Sul posto anche i Vigili del Fuoco della locale caserma.