Attivo a Costarainera il nuovo servizio Wi-Fi presso la Biblioteca

Per accedere al servizio sarà necessario acquistare una Card al costo di 5 euro presso il negozio alimentari “Ida” nel centro storico.
E’ già attivo a Costarainera, da alcuni giorni, il nuovo servizio Wi-Fi presso la Biblioteca ed in buona parte di via Dottor Raineri.
Nato da un’idea congiunta dei volontari della Biblioteca e dell’Amministrazione Comunale, questo progetto è stato realizzato da Elena Giulio, tecnico informatico della ditta IMPERIAL POINT di Imperia, che ha installato l’hot spot. L’Hot Spot permette alle apparecchiature come PC, notebook, smart-phone o palmari Pda di collegarsi ad Internet attraverso onde radio, senza utilizzare cavi di collegamento. Il servizio wifi è utile per ospiti e turisti, ma anche per i residenti che riescono così a connettersi anche quando la biblioteca è chiusa.
Per accedere al servizio sarà necessario acquistare una Card al costo di 5 euro presso il negozio alimentari “Ida” nel centro storico. A breve si cercherà di estendere il servizio anche nella zona a mare con l’ausilio delle attività commerciali, che hanno infatti già manifestato la volontà di aderire nell’immediato futuro.