Solstizio d’estate all’osservatorio astronomico “G.D. Cassini” di Perinaldo

20 giugno 2012 | 07:59
Share0
Solstizio d’estate all’osservatorio astronomico “G.D. Cassini” di Perinaldo

Osservazione del Sole ai telescopi, animazioni sul percorso apparente del Sole e la misura del Tempo; quindi trasferimanto verso la Meridiana della Visitazione, seguendo un percorso pedonale, facile ma con forte pendenza

Giovedì 21 giugno, Solstizio d’estate: all’osservatorio astronomico "G.D. Cassini" di Perinaldo appuntamento con il Sole dalle ore 11,30 alle 13,30.

Programma: osservazione del Sole ai telescopi, animazioni sul percorso apparente del Sole e la misura del Tempo; quindi trasferimanto verso la Meridiana della Visitazione, seguendo un percorso pedonale, facile ma con forte pendenza (15 minuti dall’osservatorio,ma chi preferisce può andare in auto), dove troviamo dei cartelli da noi realizzati, che descrivono ed.illustrano un "Viaggio con il Sole e le ombre lungo il Meridiano"
Ingresso 6,00 euro, 4,00 euro da 5 anni a 10

Prossima serata di apertura:
sabato 23 alle ore 21,30 per osservare uno spicchio di Luna (ma subito ad inizio serata ), quindi Marte e Saturno, stelle doppie e ammassi stellari, nebulosa della Lira.

Un nuovo appuntamento dedicato ai bambini, ma non solo:
domenica 1° luglio dalle ore 21 alle ore 23: quanto è bello il cielo!
Programma: animazione introduttiva sul Sistema Solare (aspettando il buio), quindi osservazione ai telescopi di Marte, Saturno e Luna; Stelle e Costellazioni del cielo d’estate. (Adatto a tutte le età)
Ingresso 5,00 euro (bambini e accompagnatori)
In caso di cielo coperto animazioni e proiezioni al Planetario.
Prenotazione gradita per la serata del 1°luglio
Info: tel.3485520554 – www.astroperinaldo.it