Rubati gommoni al Porto Vecchio di Sanremo: un marinaio chiede maggiore vigilanza

Dai pontili dei pescasportivi sono stati rubati decine di piccoli motori e gommoni regolarmente ormeggiati
"Da alcune settimane il porto vecchio è alla mercè dei predoni" è quanto dichiara un marinaio del porto vecchio di Sanremo che denuncia il fatto: "Dai pontili dei pescasportivi sono stati rubati decine di piccoli motori e gommoni regolarmente ormeggiati. I pontili non hanno accessi in quanto chiusi da cancelli e inferiate, i predoni arrivano dal mare e dal mare ripartono con la refurtiva. Parlo a nome dei derubati, chiediamo maggiori controlli in questo mare di nessuno e in questa terra di nessuno o solo di qualcuno, basta fare un giro in tarda notte per vedere i personaggi che bazzicano il vecchio molo, cè da aver paura."
"La capitaneria con le telecamere sul tetto non ci aiuta- continua il nostro lettore- secondo noi i marinai dovrebbero fare giustamente la guardia al porto, un turno con marinaio e binocolo dal terrazzo e uno in punta al molo dovrebbe essere un normale servizio.
Bisognerebbe prendere esempio dai porti dei nostri vicini della costa azzurra, telecamere funzionanti ovunque."
Conclude il marinaio: "Prima che si organizzino turni di volontari per far la guardia e per dare la caccia ai predoni e si combinino guai penso sia meglio che la capitaneria e gli altri organi di vigilanza si adoperino per risolvere questo problema e facciano maggiori controlli."