Commissariamento Porto Imperia |
Imperia
/
Politica
/

Il PDL risponde alle esternazioni di Paolo Strescino apparse ieri

12 giugno 2012 | 14:53
Share0
Il PDL risponde alle esternazioni di Paolo Strescino apparse ieri

“vorremmo evidenziare che era stato il Consiglio Comunale a dettare la linea politico-amministrativa del Comune di Imperia, in merito ai problemi ed alle difficoltà del porto, non già il Sindaco”

In particolare, vorremmo evidenziare che era stato il Consiglio Comunale a dettare la linea politico-amministrativa del Comune di Imperia, in merito ai problemi ed alle difficoltà del porto, non già il Sindaco.
Ricordiamo che il Consiglio ha adottato, a tal riguardo, la delibera del 23.9.2010, con il voto favorevole di ben 25 Consiglieri Comunali (tutto il Gruppo PDL) e poi la delibera (battezzata “Salva Imperia”) del 12.4.2012. Vogliano sottolineare e rivendicare di avere condiviso ogni contenuto – e in particolare le azioni anche giudiziarie a tutela del Comune di Imperia – contenute nel provvedimento “Salva Imperia”.
Il Gruppo PDL non solo ha votato questa delibera di indirizzo, ma ha contribuito, anche in sede di Commissione Consiliare, con integrazioni e modifiche, così come poi con emendamenti durante il Consiglio, la bozza di delibera proposta da Strescino quale titolare della delega ai Porti e Demanio, ove – ricordiamo – proprio Strescino aveva inserito macroscopici errori giuridici di una gravità tale da rendere necessarie correzioni che proprio noi abbiamo apportato.
Leggere oggi le dichiarazioni di chi sostiene che il licenziamento della Giunta Lega -PDL era stato necessario per poter seguire questa linea di indirizzo politico, che gli ex assessori avrebbero osteggiato, è assolutamente falso! E’ certamente vero, invece, che tale licenziamento – non motivato neanche “sulla carta” con una incompatibilità di indirizzo fra Sindaco e Giunta – faceva parte del disegno di accaparrarsi le cariche all’interno delle società a partecipazione comunale, al fine di “sistemare” i propri amici, così come poi Strescino ha fatto molto chiaramente.
Ricordiamo – è emblematico – che l’uomo di sua fiducia – ROMMELLI Roberto – già amministratore della Porto di Imperia SPA (e per il quale Strescino chiedeva a Caltagirone il 7.10.2010, due settimane dopo la delibera del 23.9.2010, “delle deleghe su cui lavorare”) è stato nominato proprio da Strescino alla Presidenza della Imperia Yacht Srl.
Noi oggi abbiamo appreso della decisione del Tribunale di Imperia di nominare un Amministratore Giudiziario a capo della Porto di Imperia Spa e, ribadendo che questo provvedimento è certamente scaturito da un ricorso che rispecchia l’indirizzo-politico espresso da tutto il Consiglio Comunale – e in particolare del Gruppo PDL, ci auguriamo che, nel pieno rispetto della legalità, si trovi una soluzione affinché i lavori del porto possano proseguire ed essere completati al più presto, a beneficio di tutti i cittadini di Imperia.
EX GRUPPO CONSILIARE PDL