Fiamme e grida da un camper : turista salvato in extremis dal custode del Villaggio dei Fiori / FOTO






Il custode infatti stava facendo una pennichella pomeridiana quando, sentendo urlare e chiedere aiuto, si è svegliato e ha visto l’incendio. Con prontezza l’uomo ha preso l’estintore, tirato fuori dal mezzo il turista, e spento le fiamme.
E’ stato salvato in extremis dall’intervento del custode del Camping Villaggio dei Fiori l’anziano camperista che oggi, verso le 14.00, è rimasto intossicato e ustionato in seguito a un principio d’incendio che si è scatenato nel suo mezzo parcheggiato in Strada Tiro a Volo nella periferia Ovest di Sanremo.
Le cause dell’incendio sono ancora in via d’accertamento da parte dei Vigili del fuoco, ma sembra che all’interno del camper siano esplosi un fornello e una bottiglia di alcool creando un ritorno di fiamma. Quel che è certo è che il camperista, di circa 60 anni, deve ringraziare M.A., il lavoratore del Camping, che ha scaricato un intero estintore sulle fiamme domando l’incendio e salvando l’uomo. Il custode infatti stava facendo una pennichella pomeridiana quando, sentendo urlare e chiedere aiuto, si è svegliato e ha visto l’incendio. Con prontezza l’uomo ha preso l’estintore, tirato fuori dal mezzo il turista, e spento le fiamme.
In contemporanea all’efficace intervento del custode sono arrivati, inviati dalla centrale operativa del 118, l’ automedica e un equipaggio di Emergenza Riviera insieme ai Vigili del fuoco che hanno provveduto a domare definitivamente il rogo. L’uomo è rimasto intossicato dai fumi, ha subito ustioni su gambe e torso ed è stato portato al Borea per gli opportuni accertamenti.