Da oggi a Sanremo le nuove tariffe dei parcheggi comunali, 1.50 euro all’ora

18 giugno 2012 | 07:13
Share0
Da oggi a Sanremo le nuove tariffe dei parcheggi comunali, 1.50 euro all’ora

Il rilascio di nuovi abbonamenti è attualmente sospeso; quelli in corso saranno validi fino alla loro naturale scadenza. Per rinnovarli o chiederli ex novo sarà necessario effettuare una nuova domanda compilando il modulo

Oggi, lunedì 18 giugno, entrerà in vigore il nuovo piano tariffario dei parcheggi pubblici definito dall’Ufficio Viabilità del Settore Lavori Pubblici del Comune, a seguito del parere deliberato dalla Giunta Comunale lo scorso maggio.
I diversi sistemi di pagamento (“Gratta&Sosta”, parcometri, casse dei parcheggi del Palafiori e della Nuova Stazione FFSS) verranno adeguati al nuovo costo orario.
I vecchi tagliandi “Gratta& Sosta” – i nuovi sono in corso di fornitura – potranno essere utilizzati fino ad esaurimento.
Il rilascio di nuovi abbonamenti è attualmente sospeso; quelli in corso saranno validi fino alla loro naturale scadenza. Per rinnovarli o chiederli ex novo sarà necessario effettuare una nuova domanda compilando il modulo che sarà disponibile e scaricabile esclusivamente on line, attraverso il sito web del Comune di Sanremo (www.comunedisanremo.it).
La registrazione tramite web permetterà all’utente di monitorare la lista di attesa.
Per completare la procedura di abbonamento, oltre alla compilazione on line, è necessario stampare il modulo e consegnarlo all’Ufficio Protocollo del Comune con i documenti richiesti.
Ai fini della nuova graduatoria, sono ritenute valide le domande presentate entro il 31 maggio.
Gli utenti sprovvisti di computer e/o accesso a internet potranno rivolgersi all’URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico), sia per quanto riguarda la compilazione e la stampa del modulo che per l’eventuale monitoraggio della lista d’attesa.
Tale procedura è stata predisposta con la collaborazione del Centro Elaborazione Dati del Comune.
La tariffa oraria sarà di 1,50 euro per i parcheggi a bordo strada (delimitati da strisce blu) e Palafiori; di 1,20 euro per il parcheggio della nuova stazione ferroviaria.
Gli abbonamenti mensili saliranno a 70,00 euro per la sosta a bordo strada (125,00 per i non residenti); 75,00 al Palafiori (135,00 per i non residenti); 50,00 euro alla nuova stazione (90,00 per i non residenti).