Arrestato 22enne rumeno per induzione alla prostituzione minorile

2 giugno 2012 | 10:28
Share0
Arrestato 22enne rumeno per induzione alla prostituzione minorile

Fermato dagli agenti della Polizia di Frontiera, il giovane era ricercato dall’anno scorso, prometteva alle giovanissime connazionali un lavoro onesto in Italia ma poi le costringeva alla prostituzione.

 La Polizia di Frontiera di Ventimiglia ha arrestato ieri Catalin Gabriel Baraboi, rumeno di soli 22 anni ed un “curriculm” di tutto rispetto, in seguito a un controllo mentre questo si trovava a bordo di un’autovettura Opel Astra, di rientro dalla Francia.
L’uomo, malgrado la giovanissima età, risultava ricercato per induzione alla prostituzione minorile, lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale, reati commessi in provincia di Napoli e per i quali doveva scontare un pena a 3 anni e 6 mesi di reclusione ma il giovane era fuggito all’estero dall’aprile del 2011.
Un 22enne disposto a tutto pur di fare soldi: approfittava della povertà di sue connazionali giovanissime, sotto i 18 anni, per offrir loro un lavoro in Italia, in qualità di commesse, ma, una volta giunte nel nostro Paese, le obbligava a prostituirsi minacciandole per poi tenersi i proventi delle ragazze "controllate".