Inchiesta sul porto turistico a Imperia, il 30 maggio l’udienza preliminare

Riguarda 11 imputati: per alcuni si profila un rito alternativo con sconto di pena, per la maggior parte, in caso di rinvio a giudizio, si ricorrerà al processo
In relazione alla maxi-inchiesta sul porto turistico a Imperia è stata fissata la prima udienza preliminare. Si terrà davanti al gup Massimiliano Botti il 30 maggio e riguarda 11 imputati. Per alcuni si profila un rito alternativo con sconto di pena, per la maggior parte, in caso di rinvio a giudizio, si ricorrerà al processo. Il giudice Ottavio Colamartino, raccolti elementi e testimonianze, ha fissato la data del 30 maggio.
Gli imputati sono: il costruttore Francesco Bellavista Caltagirone; l’ex ad di Porto di Imperia, Carlo Conti; l’ex ad di Acquamarcia, Andrea Gotti Lega; l’ex ad di Acquamare, Delia Merlonghi; l’ex presidente di Porto Imperia, Paolo Calzia, l’ex presidente e imprenditore, Gianfranco Carli; l’ex ad e commercialista, Domenico Gandolfo; l’ex rappresentante di Acquamare, Stefano Degl’Innocenti; il dirigente comunale, Ilvo Calzia; l’architetto progettista del porto, Emilio Morasso; l’avvocato torinese, Umberto Giardini.