Evasione dai domiciliari e detenzione di munizioni per lupara: arrestato 41enne Francesco De Marte

L’uomo, infatti, era detenuto presso la sua abitazione di Gerenzano (Varese), in base a un provvedimento del tribunale di Busto Arsizio (Varese), ma i militari lo hanno sorpreso a Sanremo, non lontano dall’abitazione del fratello
Evasione dagli arresti domiciliari e detenzione abusiva di munizioni sono le accuse che hanno portato in carcere: Francesco De Marte, 41 anni, fratello di Rocco, già noto alle cronache locali ed attualmente in carcere per una vicenda legata alla malavita organizzata.
Francesco, infatti, era detenuto presso la sua abitazione di Gerenzano (Varese), in base a un provvedimento del tribunale di Busto Arsizio (Varese), ma i militari lo hanno sorpreso a Sanremo, non lontano dall’abitazione del fratello, in zona Solaro, dove non si esclude che possa aver fatto visita alla cognata.
Sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di una decina di cartucce calibro 12 a pallettoni e a palla unica, perfettamente integre. Arrestato per evasione, è stato tradotto in carcere ed ora deve rispondere anche di detenzione abusiva di munizioni. L’attività investigativa prosegue per chiarire quale fosse la destinazione finale dei proiettili.