Spaccio di cocaina e possesso illegale di armi: arrestato il 30enne ventimigliese Nicola Ribera/FOTO






Oggi il suo processo per direttissima, in Tribunale a Sanremo. Per lui l’accusa è di detenzione a fine di spaccio di sostanze stupefacenti già suddivisa in dosi. Denunciato per il possesso di arma bianca un pregiudicato che era con lui in auto
Nella tarda serata di sabato, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Compagnia di Ventimiglia hanno arrestato Nicola Ribera, 30 anni, di Ventimiglia, operaio, coniugato, con l’accusa di detenzione a fine di spaccio di cocaina e possesso illegale di armi.
L’uomo, in compagnia di un pregiudicato, di 36 anni, del luogo, è stato fermato non lontano dal casello autostradale mentre i due si trovavano a bordo della sua autovettura Fiat Punto. L’atteggiamento degli occupanti ha subito alzato la soglia di attenzione dei militari che hanno proceduto ad un approfondito controllo del mezzo e degli occupanti, rinvenendo indosso all’arrestato 6 involucri termosaldati contenenti complessivamente circa 10 gr. di cocaina oltre ad un coltello a serramanico della lunghezza di 31 centimetri. Il passeggero a sua volta veniva trovato in possesso di un coltello di circa 14 centimetri e una modica quantità di marjuana per uso personale.
Oggi il suo processo per direttissima, in Tribunale a Sanremo. Per lui l’accusa è di detenzione a fine di spaccio di sostanze stupefacenti già suddivisa in dosi, oltre che per porto abusivo di un coltello di grosse dimensioni. Il 36enne è stato deferito in stato di libertà per porto abusivo di coltello e segnalato all’autorità prefettizia per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti.