A IMPERIA |
Cronaca
/
Imperia
/

Cane boxer tenta di mordere bimba di 4 anni: Rocky torna a colpire, denunciato il padrone 36enne

22 aprile 2012 | 11:55
Share0
Cane boxer tenta di mordere bimba di 4 anni: Rocky torna a colpire, denunciato il padrone 36enne

Quest’ultimo rischio’ gia’ una volta di perdere la custodia dell’animale, ma l’autorita’ giudiziaria glielo affidò di nuovo, nella speranza che non lo lasciasse più incustodito. L’episodio di ieri non sembra ormai lasciar alcun dubbio

Un giovane di 36 anni, di Imperia, è stato denunciato dai carabinieri della locale compagnia per omessa custodia di animale e, molto probabilmente, sarà presto obbligato a separarsi dal proprio cane, un boxer di nome “Rocky”, che ieri ha tentato, a Porto Maurizio, di mordere una bimba di 4 anni salvata in extremis dai genitori che l’hanno presa in braccio.

Già lo scorso mese di dicembre, lo stesso cane balzo’ agli onori della cronaca per il comportamento particolarmente aggressivo e, soprattutto, per avere morsicato quattro persone, colpa del suo padrone che, consapevole, del temperamento piuttosto violento dell’animale, lo lasciava scorrazzare libero e senza museruola.

Quest’ultimo rischio’ gia’ una volta di perdere la custodia dell’animale, ma l’autorita’ giudiziaria glielo affidò di nuovo, nella speranza che non lo lasciasse più incustodito. L’episodio di ieri non sembra ormai lasciar alcun dubbio sulla necessità di portare il cane in un’idonea struttura.

LEGGI QUI L’ARTICOLO CORRELATO: Paura tra gli abitanti per le ripetute aggressioni di un cane a Porto Maurizio. Morsicati in diversi