Anche in Provincia la Settimana Nazionale della Tiroide

L’ASL1 Imperiese sarà l’unica struttura sanitaria della Liguria individuata per partecipare alle giornate di prevenzione delle alterazioni della tiroide
Dal 16 al 20 aprile sarà in programma in tutta Italia la Settimana Nazionale della Tiroide, con la possibilità per i cittadini di sottoporsi ad una visita specialistica gratuita, senza la necessità dell’impegnativa del medico per verificare l’eventuale presenza di alterazioni della tiroide.
L’ASL1 Imperiese aderisce come negli anni scorsi all’iniziativa, promossa dall’Associazione delle Unità di Endocrinochirurgia Italiane, con il patrocinio della Società Italiana di Medicina Generale, e sarà l’unica struttura sanitaria della Liguria individuata per partecipare alle giornate di prevenzione delle alterazioni della tiroide.
Presso il Centro Endocrino Metabolico (CEM) di Sanremo, in collaborazione con l’Otorinolaringoiatria dell’Ospedale di Sanremo, sarà dunque possibile effettuare ricevere informazioni, consulenza e visite specialistiche gratuite.
Per accedere alla visita (che verrà effettuata presso il CEM di Via Fiume, 33 a Sanremo) non è necessaria l’impegnativa del medico. Occorre solo prenotare l’appuntamento chiamando:
· il numero 0184/536.924, da lunedì a venerdì dalle ore 12.30 alle ore 14.30 oppure
· il numero verde 800/122910 (dell’Associazione UEC) dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00