Soldano si colora di verde-oro con “MimosArt”, scarica la brochure

13 marzo 2012 | 13:22
Share0
Soldano si colora di verde-oro con “MimosArt”, scarica la brochure

Il tema quest’anno è dedicato ad un argomento piuttosto impegnativo: “L’Esperienza dei vecchi e il futuro del nostro territorio”

Anche quest’anno, alle prime avvisaglie di primavera, l’Estremo Ponente si accinge a festeggiare, ammantandosi degli allegri colori della mimosa. Le colline delle nostre vallate si accendono di giallo oro e viene voglia di aprirsi, dimenticando i rigori invernali. Soldano, nella media Val Crosia, organizza per il prossimo weekend la nona edizione di «MimosArt». Anche quest’anno il quattrocentesco Oratorio di San Giovanni, nel pomeriggio di sabato (17 marzo), si aprirà per ospitare la mostra dei dipinti partecipanti alla kermesse.

Il leit motiv di quest’anno è «L’esperienza dei vecchi e il futuro del nostro territorio», tema che la fantasia degli artisti si è sbizzarrita ad interpretare e a sviluppare con la consueta perizia, all’insegna dei fiori di mimosa.

La mostra avrà il suo clou, domenica prossima, tra le note del rinomato duo musicale «4e 50», formato da Gianni Martini a fisarmonica e tastiere e Mirko Rebaudo al sax. Alle 16, si procederà alla premiazione delle categorie: Seniores e Juniores, seguita da un rinfresco offerto dall’amministrazione comunale, con omaggi floreali alle signore. Nel corso della giornata di Domenica è organizzato anche un simpatico Mercatino di prodotti biologici e tipici che si snoderà tra Piazza San Giovanni e i Giardini dell’Amicizia, adiacenti al suggestivo centro storico («Castrum») medioevale.