Si rifiuta di avere una relazione e minaccia di morte lei e il compagno: arrestato 29enne romeno

Avrebbe altresì ingiuriato e minacciato gravemente anche il compagno della donna per giungere allo scopo. E’ accusato pure di violazione di domicilio, danneggiamento di autovettura.
Un romeno di 29 anni, Cezar Chirla, domiciliato a Sanremo, è stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Dolceacqua, in val Nervia, nell’entroterra di Ventimiglia, con l’accusa di stalking. E’ accusato di atti persecutori, nei confronti di una giovane donna italiana che si rifiutava di iniziare con lui una relazione sentimentale o di intrattenere rapporti sessuali. Da lì, una lunga serie di minacce di morte e ingiurie, fatte di persona, con telefonate o via sms, rivolte non solo alla donna ma anche al suo compagno.
I fatti, inizialmente commessi tra l’estate e il mese di novembre del 2011, si sono ripetuti nei primi mesi del 2012. Su di lui è così stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare, a firma del gip del tribunale di Sanremo. E’ accusato anche di violazione di domicilio e danneggiamento di autovettura. Nonostante già colpito da una analoga misura cautelare, una volta tornato in libertà, il giovane romeno ha proseguito nel suo atteggiamento, appesantendo le minacce e trasformando in un inferno la vita dei due conviventi.