Prima vittoria ufficiale per ASD Oratorio San Bartolomeo – Caramagna

Nel pomeriggio di sabato alla palestra Ghiglia di Imperia ha battuto per 2 a 1 la Mazzucchelli Rosa di Sanremo nell’ambito del campionato provinciale CSI
Prima importante vittoria in una gara ufficiale per la formazione dell’ASD Oratorio San Bartolomeo – Caramagna che nel pomeriggio di sabato alla palestra Ghiglia di Imperia ha battuto per 2 a 1 la Mazzucchelli Rosa di Sanremo nell’ambito del campionato provinciale CSI.
Le ragazze seguite dalla terna di allenatori Daniele Violi, Simone Stefanolo e Martina Basso non hanno sicuramente ambizioni di classifica per questa stagione che le ha viste esordire sui campi di pallavolo, ma la vittoria di sabato è sicuramente una conferma agli sforzi messi in atto dalla società e dagli allenatori per trasformare un gruppo sicuramente molto coeso e brillante ma ancora bisognoso di miglioramenti qualitativi sia nei singoli che nel collettivo.
"Da questo punto di vista – dice il DS Gianluca Melchiorre – un grosso passo avanti si è fatto introducendo l’allenamento del mercoledì pomeriggio alla palestra Gil. Cosa che non era possibile fino a qualche mese fa in quanto detta palestra non era a disposizione della società e per le ragazze allenarsi alla Maggi assieme ai maschi e ai piccoli del minivolley e dell’under 12 non è certo la cosa migliore. Purtroppo, e parlo per tutti i gruppi del Caramagna, la mancanza di spazi nelle palestre cittadine è una carenza che ci frena moltissimo in quanto ad un grande aumento degli iscritti in tutte le categorie non è potuto corrispondere nessun aumento degli spazi disponibili: speriamo si possa trovare un rimedio almeno per la prossima stagione!"
Al gruppo dell’Under 14 femminile vanno infine i complimenti del presidente Don Gianni Estienne e dello sponsor ufficiale Luca Stufetti.
Attesa intanto per la partecipazione dei più piccoli del Minivolly e dell’Under 12 al concentramento provinciale FIPAV/CSI che si terrà nella giornata di oggi alla palestra Ruffini di Imperia.