Presentazione del libro “In viaggio con i Badano”
12 marzo 2012 | 11:06

Il libro sarà presentato domenica 18 ad Imperia nella sala Polivalente e a Sanremo nel teatro San Pio X della parrocchia di San Siro
Si avvicina l’appuntamento con la figura di Chiara Luce Badano, protagonista del libro “IN VIAGGIO CON I BADANO”, che sarà presentato ad Imperia nella Sala Polivalente in Piazza Duomo alle ore 16.30 e a Sanremo domenica 18 alle ore 15.30 nel Teatro San Pio X della Parrocchia di San Siro.
Due i momenti salienti di entrambi gli appuntamenti.
Il primo sarà la proiezione di un video che farà conoscere questa giovinetta, con brevi pennellate essenziali ma dai toni caldi e forti. Dopo una breve presentazione di Chiara fatta dallo stesso pontefice Benedetto XVI a Palermo, verranno utilizzati frammenti dello spettacolo che si è tenuto nella Sala Nervi a Roma la sera del 25 settembre 2010 per la sua Beatificazione. A seguire, dalla viva voce dei genitori, Maria Teresa e Ruggero sentiremo il racconto dei momenti più significativi e dolorosi della vita di Chiara. Per chiudere poi con un saluto che Chiara stessa aveva registrato per i suoi amici: occasione preziosa per chiunque, per iniziare o rinsaldare un rapport personale con questa giovane che, con la sua grazia semplice e discreta, con la sua fede forte ma silenziosa, sa sempre parlare al cuore di tutti.
La seconda parte dell’incontro pomeridiano sarà poi dedicata ad una intervista che permetterà all’Autore Franz Coriasco di condividere con i presenti la sua lunga conoscenza di Chiaretta e della sua famiglia, che lui da anni ormai accompagna per tutta Europa per avvicinare Chiaretta ai giovani, alle famiglie, a credenti e non. E non sarà un triste “amarcord” o una gonfia esaltazione di una diciottenne morta di tumore: sarà la presa di coscienza che anche, e forse soprattutto, i momenti di dolore sono quelli privilegiati, per mettere a nudo noi stessi e per aprirci all’incontro con i nostri veri Ideali.