Pregiudicato ricatta una 50enne con video osè che la ritrae con l’amante medico: arrestato La Rosa



Si era qualificato come investigatore privato ed aveva chiesto alla donna alcune migliaia di euro per avere un video che la ritraeva con l’amante. Lei si è presentata all’appuntamento con i carabinieri
Un pregiudicato imperiese di 60 anni, Vincenzo La Rosa, è stato arrestato dai carabinieri di Badalucco (Imperia) con l’accusa di estorsione, per aver preteso alcune migliaia di euro a una cinquantenne, di Arma di Taggia, per non divulgare un video osè che la ritraeva in rapporti intimi con l’amante medico. La donna si è così rivolta ai carabinieri per denunciare la tentata estorsione.
L’uomo, qualificandosi come investigatore privato, l’aveva avvicinata sostenendo di essere entrato in possesso di alcuni filmati che la riprendevano in atteggiamenti intimi con l’amante e, per non divulgarne il contenuto su siti internet, le aveva chiesto un incontro per la consegna del cd, in cambio del denaro.
All’appuntamento però, insieme alla donna si sono presentati anche i militari che, dopo aver assistito allo scambio del denaro ed alle battute tra i due, hanno immediatamente bloccato l’uomo e recuperato l’intera somma di denaro. A quel punto, l’uomo, vistosi accerchiato, non ha potuto opporre alcuna resistenza è stato arrestato.