Luca Prevosto (TC Bordighera) vince il torneo Under 14 a Loano

13 marzo 2012 | 10:08
Share0
Luca Prevosto (TC Bordighera) vince il torneo Under 14 a Loano
Luca Prevosto (TC Bordighera) vince il torneo Under 14 a Loano
Luca Prevosto (TC Bordighera) vince il torneo Under 14 a Loano
Luca Prevosto (TC Bordighera) vince il torneo Under 14 a Loano

Luca, da soli tre mesi, si prepara nel Centro Tennis- Talents del T.C. Sanremo-Foce sotto la guida del coach Luca Appino che lo ha accompagnato in questo torneo potendo così osservare i progressi compiuti dal suo allievo

Bella affermazione di Luca Prevosto nella prima tappa del "2° Circuito Nazionale Fit by Lotto 2012" che si è svolto dal 03 al 12 marzo su i campi in terra rossa  T.C. Loano. Le partite sono state giocate sotto un bel sole ma disturbate, dagli ottavi alle semifinali, da un forte vento che ha costretto gli organizzatori a far svolgere gli incontri al coperto causando  forti ritardi su gli orari previsti.
Grande è la soddisfazione di Maurizio Massacesi Presidente del T.C. Bordighera per questa affermazione del giovane rappresentante del suo Circolo.
 Luca ha ottenuto questa importante affermazione in un torneo che ha visto, nella sola categoria u.14, la partecipazione di ben novanta giovani tennisti della Lombardia, del Piemonte, della Liguria e della Valle D’Aosta.
Le prossime tappe del Circuito si svolgeranno ad Aosta, Mantova, Biella ed, infine, a Sanremo dal 21/07 al 29/07 sui campi del T.C. Solaro e del T.C. Sanremo-Foce.
I tornei avranno luogo contemporaneamente in diverse città delle 5 macro aree in cui è stata tennisticamente divisa l’Italia:  nord-ovest, nord-est (Friuli Venezia Giulia, Trentino, Alto Adige, Veneto), centro-nord (Emilia Romagna, Marche, Toscana, Umbria), centro-sud (Abruzzo, Campania, Lazio, Sardegna), sud (Basilicata, Calabria, Molise, Puglia, Sicilia) .
Il Circuito terminerà con un master finale che si svolgerà dal 27 Agosto al 1 Settembre a Castel di Sangro  in Abruzzo a cui parteciperanno i primi cinque tennisti del ranking di ogni macro area.
Luca, partito come testa di serie numero sei, ha ribaltato il pronostico superando nei primi tre turni  altrettanti tennisti coetanei della Lombardia: nei sedicesimi Alessandro Coppini del T.C. Saini di Milano per 6/7 6/3 6/2, negli ottavi Jacopo Rossi del T.C. Gavardo di Brescia per 6/0 7/5, nei quarti Massimo Luca del T.C. Milago con il punteggio di 3/6 6/3 6/4 dopo
una avvincente partita durata ben tre ore e mezza dalle 20,45 alle 23,15 di Venerdì 9 Marzo.
Il cammino del giovane tennista sanremese è poi proseguito in semifinale prevalendo sul piemontese Stefano Battaglino, testa di serie n.1, del T.C. Alba per 6/4 7/6 e si è concluso superando in finale il ligure Stefano Zeno del T.C. Finale con il punteggio di 6/3 6/1. 
Luca, da soli tre mesi, si prepara nel Centro Tennis- Talents del T.C. Sanremo-Foce sotto la guida del coach Luca Appino che lo ha accompagnato in questo torneo potendo così osservare i progressi compiuti dal suo allievo anche se in un così breve periodo di intensi allenamenti fisici e tecnici.