Invalida dopo un incidente in moto, un lettore: “Perchè non le si riconosce l’invalidità?”

“Questa Signora dopo l’incidente e dopo aver trascorso 6 mesi in ospedale si ritrova con un invalidità permanente in una gamba giudicata inguaribile che gli consente di vivere la sua vita, a 51 anni, zoppicando vergognosamente…”.
Gentilissimo Direttore,
Oggi leggendo il settimanale La Riviera sono rimasto esterrefatto nel leggere una notizia riguardante una Signora di Sanremo,forse questa notizia mi è sfuggita nel leggere i giornali quotidiani e quelli online, ma leggendola oggi sono rimasto senza parole e molto schifato dalla situazione. L’articolo parla della Signora Valentina Loda una Signora che da dodici anni abita a Sanremo e che per un incidente del Luglio 2008 a Vallecrosia in moto.
Questa Signora dopo l’incidente e dopo aver trascorso 6 mesi in ospedale si ritrova con un invalidità permanente in una gamba giudicata inguaribile che gli consente di vivere la sua vita, a 51 anni, zoppicando vergognosamente l’INPS non gli riconosce l’invalidità e in più risponde alla Signora di trovarsi un lavoro.
Ma in che mondo viviamo? A questa signora in più non avendo introiti e divorziata il tribunale dei minori gli ha anche tolto i due figli mettendoli in un Istituto di suore a Voghera,inoltre tra breve gli leveranno gas e luce e non riesce a pagare l’affitto della casa. In quest’Italia dove i falsi invalidi vanno a nozze, dove i falsi invalidi rubano soldi all’Inps e allo Stato, neghiamo a chi realmente a bisogno l’invalidità dando cosi la possibilità a una mamma di non avere i propri figli? Ma chi prende queste decisioni un pò di vergogna non c’è l’ha? Spero che qualche persona in primis il Sig.Sindaco Zoccarato o persone di competenze,istituzioni,o chi che sia prendano in considerazione questo fatto disumano e trovino al più presto una situazione. Mi vergogno in questi casi a essere cittadino italiano. Augurandomi una soluzione a breve per la Signora Valentina(pur non conoscendola)
porgo i miei saluti
Crisafulli Alessio