Il progetto “Tourval” per promuovere le aree rurali ha fatto tappa a Lucinasco

9 marzo 2012 | 06:57
Share0
Il progetto “Tourval” per promuovere le aree rurali ha fatto tappa a Lucinasco

A organizzare questo nuovo importante tassello di congiunzione tra l’agricoltura ed il turismo c’erano anche i rappresentanti ANGA Imperia capitanati dal Presidente Regionale Marco Damele, da Emanuele Sismondini, Presidente Provinciale

Oggi il Tourval ( progetto nato per promuovere lo sviluppo turistico delle aree rurali dell’entroterra) ha fatto tappa a Lucinasco un ridente borgo dell’entroterra imperiese circondato interamente da uliveti cultivar taggiasca.

A organizzare questo nuovo importante tassello di congiunzione tra l’agricoltura ed il turismo c’erano anche i rappresentanti ANGA Imperia capitanati dal Presidente Regionale Marco Damele, da Emanuele Sismondini, Presidente Provinciale, da Roberto  Fiumara , segretario e dalla madrina di casa Cristina Armato sempre piu’ leader all’interno dei giovani di Confagricoltura per la il carisma e professionalità dimostrata in questo anno , descrivendo alla presenza di quasi un centinaio di visitatori l’associazione e le varie manifestazioni che si organizzano tra cui Floranga che si svolgerà a Ospedaletti il 31 marzo e il 1 aprile.

Oltre a visitare il borgo con le sue particolarità, l’Azienda Agricola della Vicepresidente Cristina Armato ha aperto le porte del suo minimuseo dove all’interno vi sono raccolte tutte le attrezzature e i vari premi vinti dai suoi avi  negli anni passati, accogliendo gli interessati ospiti anche con una degustazione dei prodotti tipici locali.  "E’ stata una bella opportunità per far riscoprire le origini e chi ci ha preceduto ed è stata l’occasione per far conoscere la nostra associazione di giovani e le nostre realtà produttive. Nonostante il periodo poco propizio crediamo ancora nell’agricoltura e cerchiamo di rifar conoscere tutte quelle caratteristiche che con l’andar del tempo si perdono", ringrazia in una nota Cristina Armato.