Pallavolo femminile |
Golfo Dianese
/
Sport
/

Il Doreca batte l’Amnesia grazie ad un’inarrestabile Valeria Cassano

26 marzo 2012 | 15:29
Share0
Il Doreca batte l’Amnesia grazie ad un’inarrestabile Valeria Cassano

Nel torneo Under 14 nonostante la fasciatura ed il dolore la capitana Alessia Guglieri ha fatto comunque una buona prestazione ma non è bastato a vincere la semifinale con la Carrozzeria Funivia San Remo persa sul filo di lana per 3-2

Il Doreca ha sconfitto l’Amnesia grazie ad un’inarrestabile Valeria Cassano. E’ stata infatti soprattutto la giovane laterale delle dianesi la match winner del 3-1 (25-15; 22-25; 25-17; 25-14) casalingo con cui Fiorucci e compagne hanno superato le avversarie di Ventimiglia. "Veramente impressionante – è il commento del direttore sportivo Daniele Gavi – sapevo che Valeria può fare queste cose e finalmente l’ho vista tirare a tutto braccio senza paura. Quando è a tempo con la rincorsa e colpisce senza paure, prende la palla talmente alta che passa sopra il muro e per la difesa sono dolori. Le ha letteralmente prese a pallate. Finalmente stavolta non si è depressa, come spesso le capita, al primo errore ed ha continuato a giocare serena, di conseguenza è stata molto efficace anche in battuta e precisa in difesa e ricezione. Ora però questo atteggiamento ci aspettiamo che lo abbia in ogni set di ogni partita".
Nel corso della partita il coach De Andreis ha utilizzato tutte le atlete a referto, facendo anche qualche esperimento " Ho provato a fare giocare la squadra con il doppio palleggiatore – dice l’allenatore – tutte e due sono in grado di farsi valere anche in attacco, così possiamo avere una soluzione tattica in più. Volevo vedere come reagiva la squadra a posizioni di difesa e ricezione leggermente diverse con il nuovo modulo. Devo dire che è andata abbastanza bene. Peccato solo per il secondo set, eravamo avanti e ci siamo un po’ distratti; il Ventimiglia però non ha rubato nulla ed anzi devo dire che sono molto cresciute rispetto all’andata. Da parte mia faccio i complimenti a Giada De Marco che non molla mai una palla, anche quelle impossibili da salvare, un esempio per tutte della grinta che bisogna metterci."
Domenica poi è stata la volta delle under 14 impegnate a Ventimiglia nella finale del campionato provinciale. Purtroppo le dianesi hanno dovuto affrontare gli incontri con la capitana Alessia Guglieri menomata da un’incidente ad una mano.
Nonostante la fasciatura ed il dolore Alessia ha fatto comunque una buona prestazione ma non è bastato a vincere la semifinale con la Carrozzeria Funivia San Remo persa sul filo di lana per 3-2 (25-20; 25-18; 22-25; 23-25; 15-12).
Le ragazze del mister De Alessandri si sono poi consolate strappando il posto sul podio alla Maurina nella finale di consolazione per 2-0 (25-19; 25-17).
Il campionato è stato vinto con pieno merito dalla Altavia Sanremo della Valenzise che ha dominato tutto il campionato perdendo 1 solo set su tutte le partite disputate proprio contro Diano.
Complimenti infine alla superbabies di Franca Abbo che hanno ottenuto il loro primo punto nel campionato under 13.