Il 28 marzo su Primocanale Antonio Novaro e Paola Porcellotti presenteranno “Cuochi Amici”

26 marzo 2012 | 13:59
Share0
Il 28 marzo su Primocanale Antonio Novaro e Paola Porcellotti presenteranno “Cuochi Amici”

La collaborazione nasce con l’intento di promuovere i nostri prodotti vero e proprio “patrimonio” come l’olio extra vergine di oliva, il pesce azzurro considerato “povero” ma un vero e proprio toccasana per la nostra salute

Mercoledi 28 marzo alle ore 21 in diretta a PrimoCanale canale visibile sul digitale terrestre, al numero 10, e sulla piattaforma sky 515 e quindi in tutta Italia, saranno ospiti Antonio Novaro chef e titolare del ristorante Beach e Paola Porcellotti chef e titolare del ristorante da Paola di Diano Marina, presenteranno la loro “collaborazione” nata la scorsa estate “Cuochi Amici”.
“Cuochi Amici” nasce con l’intento di promuovere i nostri prodotti vero e proprio “patrimonio” come l’olio extra vergine di oliva, il pesce azzurro considerato “povero” ma un vero e proprio toccasana per la nostra salute, e naturalmente il vino ligure – ci raccontano Antonio e Paola -; abbiamo organizzato anche cene a tema come “Cena con delitto”, “A cena con l’autore” con autori di libri che presentano le loro opere e con menu a tema. Questo cucinando a quattro mani. Lo scorso dicembre abbiamo anche organizzato grazie alla collaborazione del Comune di Diano Castello, la Parrocchia e la Scuola di Musica di Castello e vari commercianti del dianese che hanno “offerto” i loro prodotti il “pranzo di natale per gli anziani” invitando a pranzo nello splendido Teatro Concordia di Diano Castello, gli anziani soli. E’ stato bellissimo erano presenti una cinquantina di anziani, hanno pranzato in compagnia, ascoltato musica, e una simpatica lotteria con premi per tutti.
E mercoledi sera a PrimoCanale presenteremo ufficialmente questa “amicizia” cucinando per gli ospiti del programma “Viaggio in Liguria”, il menu è una sorpresa ma sarà a base di pesce locale, e il dessert è un omaggio al Piemonte in quanto Diano Marina è gemellata con Diano d’Alba.
La trasmissione di mercoledi presentata da Paolo Zerbini, avrà come ospiti in studio anche un coro che eseguirà brani della “Cavalleria Rusticana” e sarà presente la nipote di Mascagni tra gli altri.
“Questa nostra partecipazione al programma speriamo possa servire anche come veicolo “pubblicitario” per la nostra bella Diano Marina, che specie in questi giorni ha offerto giornate veramente splendide, con temperature oltre i 20 gradi e i primi bagni in mare, a dispetto delle solite previsioni metereologiche che per questo week end avevano previsto pioggia!.”
L’invito che facciamo è mercoledi sera non guardate la partita… ma seguiteci su Primocanale!
Per contatti ed altro sulle iniziative di Cuochi Amici potete chiedere l’amicizia su face book a “Cuochi Amici” oppure “da paola” o “beach bar ristorante”.