I sanremesi Riccardo Mager e Nicolò Corsa, primi nella regata sul Lago di Candia

12 marzo 2012 | 17:35
Share0
I sanremesi Riccardo Mager e Nicolò Corsa, primi nella regata sul Lago di Candia

Veronica Vigo ha colto un buon terzo posto nel Singolo Junior femminile e Alessandro Mangolini, esordiente, un ottimo secondo posto nel Singolo Cadetti dimostrando una tenacia degna di atleti più esperti

Domenica 11 marzo si è svolta la prima Rgata Regionale di Canottaggio che a seguito della temporanea indisponibilità del campo di regata di Genova Prà ha avuto luogo in Piemonte, sul bellissimo specchio d’acqua del Lago di Candia Canavese.
La contemporaneità delle Regate Regionali Piemontesi ha regalato un week-end ricco di gare, con ben 800 equipaggi iscritti per oltre 70 regate. Quel pizzico di agonismo e rivalità hanno aggiunto un po’ di pepe regalando spettacolo a tutti i presenti.
La Canottieri Sanremo ha ottenuti buoni risultati, confermando il dominio del Due Senza di Riccardo Mager e Nicolò Corsa, giunti primi sia nella loro categoria ( Ragazzi 15/16 anni ) che in quella superiore ( Junior 17/18 anni ), replicando il risultato della gara di Fondo “D’Inverno sul Po’” tenutasi a Torino il 10 febbraio scorso. Veronica Vigo ha colto un buon terzo posto nel Singolo Junior femminile e Alessandro Mangolini, esordiente, un ottimo secondo posto nel Singolo Cadetti dimostrando una tenacia degna di atleti più esperti. Tradito dall’emozione, Alessandro Pirrone si è dovuto accontentare del settimo posto nella difficile e affollata specialità del Singolo Ragazzi.