Collegiata di San Giovanni Battista a Imperia: sono arrivate le 3 nuove campane “concertanti”



Le campane – forgiate dalla ditta Trebino di Uscio fornitrice del Vaticano – verranno “ufficializzate” nei vespri di domenica 25, quando il parroco, monsignor Mario Ruffino, riceverà la visita del Vescovo della diocesi di Albenga-Imperia
Sono in esposizione, da oggi, nella Collegiata San Giovanni Battista di Imperia-Oneglia le tre campane “concertanti”, che si andranno ad aggiungere a quelle già presenti. L’ arrivo dei tre oggetti bronzei si inserisce nell’ambito dei festeggiamenti per il 250 anni di consacrazione della “Collegiale”.
Le campane – forgiate dalla ditta Trebino di Uscio (Ge) fornitrice del Vaticano – verranno “ufficializzate” nei vespri di domenica 25, quando il parroco, monsignor Mario Ruffino, riceverà la visita del Vescovo della diocesi di Albenga-Imperia, Monsignor Mario Olivieri. Una delle tre campane, inoltre, è un dono del Comitato San Giovanni, presieduto da Sergio Lanteri. Si tratta della più grande delle tre, con un diametro di quasi 80 centimetri, recante sopra la scritta “Ineja”, a richiamare il nome dell’associazione donatrice.