Avvocati in agitazione: nuova astensione dalle udienze dal 15 al 23 marzo

Gli avvocati protestano contro le liberalizzazioni. Nel mirino: l’abolizione delle tariffe, la delegificazione dell’ordinamento forense, l’introduzione dei soci di capitale negli studi professionali e il sistema di mediaconciliazione obbligatoria
Nuova astensione degli avvocati, sia civilisti che penalisti, dal 15 al 23 marzo. La partecipazione all’astensione, che comporterà il blocco totale dell’attività giudiziaria – con sciopero bianco e autosospensione dal gratuito patrocinio e dalla difesa d’ufficio – naturalmente è facoltativa e riguarda, nel nostro caso, sia il Foto di Sanremo che di Imperia.
Gli avvocati protestano contro le liberalizzazioni. Nel mirino: l’abolizione delle tariffe, la delegificazione dell’ordinamento forense, l’introduzione dei soci di capitale negli studi professionali e il sistema di mediaconciliazione obbligatoria; le nuove norme “vessatorie” sul processo civile, l’accorpamento degli uffici dei giudici di pace, la previsione di revisione della geografia giudiziaria e l’istituzione dei Tribunali per le imprese.
Clicca sui titoli per scaricare i documenti:
DELIBERA ASSEMBLEA 20 GENNAIO