A Sanremo il Fotoclub Riviera dei Fiori organizza un corso avanzato di fotografia

Si svolgerà presso la Federazione Operaia Sanremese in via Corradi 47 a Sanremo
Il Fotoclub Riviera dei Fiori, a partire dal 5 aprile, organizza un corso avanzato di fotografia che avrà come relatore Marco Zurla.
PROGRAMMA
Primo argomento
■Dal ritratto alla figura ambientata
Secondo argomento
■Fotografia di paesaggio e foto notturna
Terzo argomento
■Cenni di macro fotografia, natura e still life
Quarto argomento
■Prime elaborazioni dei files
■Trasformazione dal colore al bianconero
Il Corso si svolgerà presso la Federazione Operaia Sanremese, Via Corradi 47 – Sanremo
Date: Giovedì 5 – 12 – 19 – 26 aprile
Orario: dalle ore 21,00 alle ore 23,00
Il corso si svolgerà con un minimo di otto iscritti
Il corso è riservato ai Soci del Fotoclub Riviera dei Fiori ed in particolare a coloro che hanno partecipato al corso di base.
La quota di partecipazione è fissata in € 30,00 a titolo di rimborso delle spese sostenute per l’organizzazione e lo svolgimento del corso.
INFORMAZIONI
Ermanno D’Andrea 340 7832441
Mario Dutto 339 7330623
Marco Zurla è nato a Taggia nel 1950 ed ivi residente, inizia a fotografare alla fine degli anni ’60 e dal 1969 ha curato in proprio tutte le fasi di sviluppo e di stampa nell’inseparabile atmosfera della propria camera oscura sino al 2005, anno in cui è passato al digitale. La vera attività fotoamatoriale inizia nel 1981 quando, assieme ad altri fotoamatori, fonda il circolo fotografico “Riviera dei Fiori” di Sanremo del quale ne ricopre ininterrottamente le funzioni di segretario.
Nel 1982 si iscrive alla FIAF e negli anni ’90, in seguito ai successi ottenuti nei concorsi nazionali con patrocinio (recentemente ha superato le 750 ammissioni), ottiene le onorificenze di Afi (Artista Fotografo Italiano) e successivamente quella di Bfi (Benemerito della Fotografia Italiana) e quella internazionale di Afiap (Artiste Federation International de l’Art Photographique).
Cinque anni fa, dopo due mandati di delegato per la provincia di Imperia è stato nominato, dalla Federazione, delegato regionale per la Liguria e, da tre anni, Direttore del Dipartimento Concorsi Nazionali della FIAF.
I suoi soggetti preferiti, amando i viaggi, sono il paesaggio, le architetture moderne e la figura ambientata. I lavori più conosciuti sono stati eseguiti all’estero ed in particolare nella vicina Francia, ma da sempre ha un occhio di riguardo anche alla documentazione del proprio territorio.