Venerdì all’Università di Imperia lo spettacolo “La gabbia”





La Gabbia è un dialogo ad altissima tensione, ambientato oggi nel parlatorio di un carcere
Venerdì 2 Marzo alle ore 21 presso la sala Eutropia del polo Universitario Imperiese appuntamento con il Teatro Civile a cura della Compagnia Teatrale “I Cattivi di Cuore” di Imperia.
In scena il pluri-premiato spettacolo “la Gabbia” di Stefano Massini.
A conclusione della tourneè che da più di un anno vede I Cattivi di Cuore impegnati su importanti palcoscenici italiani, “la Gabbia” torna ad Imperia dopo aver vinto il premio come migliore spettacolo, migliore regia e migliore attrice a Giorgia Brusco alla 15° edizione del Festival "Teatro in Sala" di Sala Consilina (SA), premio come migliori attrici a Giorgia Brusco e Chiara Giribaldi alla 3° edizione del Festival Teatro XS Città di Salerno, premio per il Migliore Spettacolo al "Premio Stella d’oro 2011" di Allerona, premio come migliori attrici a Giorgia Brusco e Chiara Giribaldi alla XVI "Esatate di San Martino" – San Miniato (PI).
La rappresentazione vede in csena Giorgia brusco nel ruolo di Nora, la figlia e Chiara Giribaldi nel ruolo della madre; la regia è di Gino Brusco.
La Gabbia è un dialogo ad altissima tensione, ambientato oggi nel parlatorio di un carcere. E’ qui che si consuma – dopo 11 anni di distanza – l’incontro tra una giovane detenuta ex-brigatista e sua madre. Figure opposte, fin troppo. Due mondi separati, alieni, distanti. Pianeti lontani anni luce, fra i quali scorrono fiumi di parole non dette. La gabbia del carcere. La gabbia delle scelte. La gabbia dei ruoli: madre-figlia. La gabbia di frasi troppo strette e di parole che suonano errori. La gabbia di un appuntamento sempre rimandato, sfuggito, evaso. La gabbia ferrea di sbarre reali o immaginarie. Sbarre che incastrano, fuori e dentro.
Lo spettacolo è ad ingresso libero e gratuito, essendo la disponibilità di posti limitata è gradita la prenotazione al numero 339.5788974.
Ricordiamo che a chiudere gli appuntamenti universitari, il 5 marzo alle ore 15, sempre presso il polo universitario imperiese, si terrà una tavola rotonda,l aperta a tutta la cittadinanza, sul Teatro Canzone. Interverranno il prof. Eugenio BUONACCORSI – docente ordinario Università di Genova – Enrico DE ANGELIS – studioso, responsabile del Club Tenco – Gian Piero ALLOISIO – regista, attore, musicista – Marzio ANGIOLANI – scrittore, studioso, autore teatrale – Eugenio RIPEPI – attore, studioso, musicista.